Photo Credit: Parma Calcio 1913

Il Parma Women si è radunato ieri mattina, al centro sportivo ‘Il Noce’ di Noceto, per il primo allenamento della stagione 2024/25. Dopo aver svolto visite mediche e test atletici nelle giornate di lunedì e martedì, la squadra si è riunita nella sua base operativa per iniziare ufficialmente il percorso di preparazione verso il prossimo campionato.

All’allenamento erano presenti sia le calciatrici confermate dalla scorsa stagione sia le nuove arrivate. Prima di scendere in campo, si è tenuto un momento istituzionale di apertura ufficiale della stagione, con il direttore sportivo Domenico Aurelio che ha dato il benvenuto alle nuove arrivate e il bentornato ai volti già noti. Nel suo discorso, Aurelio ha espresso la sua fiducia nei confronti del gruppo di lavoro che inizierà la nuova stagione e ha esortato tutti a puntare sempre al raggiungimento del massimo obiettivo, chiudendo poi con un augurio di buona fortuna a tutte le giocatrici per l’inizio del nuovo campionato.

In seguito, ha preso parola l’allenatore Salvatore Colantuono, descrivendo la squadra come la sua ventesima famiglia (essendo questa la sua ventesima stagione da allenatore). Colantuono ha ribadito l’importanza di avere obiettivi ambiziosi e ha esortato le giocatrici a non accontentarsi mai e a puntare sempre al massimo risultato sul campo.

Dopo le presentazioni dello staff, le calciatrici hanno iniziato la seduta di allenamento con attivazione in palestra, proseguita poi con parte atletica e esercitazioni tecniche sul campo.

Il secondo allenamento della pre-season è in programma per domani alle ore 9.00 a Noceto.

 PRE-SEASON 2024/25 | IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLE AMICHEVOLI

• Lugano Femminile-Parma Women (domenica 28 luglio, stadio di Cornaredo, ore 16:15)

• Parma Women-Fiorentina Women (domenica 4 agosto, centro sportivo Il Noce di Noceto, ore 17:00)

• Inter Women-Parma Women (sabato 10 agosto, Spiazzo (TN), ore 16:00)