Al Campo Sportivo Comunale Pineta di Pinzolo, il Parma ha affrontato l’Inter nella sua seconda amichevole estiva, con le due squadre già da giorni in ritiro nella località trentina. Nei novanta minuti l’Inter si è imposta per 3-1 contro il Parma, mostrando la differenza di categoria soprattutto nel primo tempo.
L’Inter ha preso il comando della partita fin dai primi minuti, trovando il vantaggio al 9’ con un preciso destro all’angolino di Paola Fadda da fuori area. Al 22’, la squadra nerazzurra ha raddoppiato su calcio di rigore, assegnato per un fallo di Ambrosi sull’ex Parma Cambiaghi. Wullaert non ha sbagliato dal dischetto, portando l’Inter sul 2-0. Il dominio dell’Inter è continuato, e al 29’ è arrivato il 3-0 grazie a un gol in mischia di Milinkovic, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra.
Nel secondo tempo, il Parma è entrato in campo con maggiore determinazione e ha incrementato la presenza nella metà campo avversaria, creando diverse opportunità per segnare. Al 23’, le gialloblu hanno accorciato le distanze con un bel gol di Catelli dal limite, su assist di Ploner, realizzando così il primo gol della pre-season 2024/25. La partita è proseguita poi a ritmi più lenti e si è conclusa con il risultato di 3-1 in favore delle nerazzurre.
PARMA (4-4-2): Fierro (46’ Copetti); Rizza (78’ Cini), Ambrosi (78’ Mounecif), Masu, Asta; Rabot (46’ Benedetti), Pondini (Gueguen), Nichele (46’ Meneghini), Ferrario (61’ Catelli); Distefano (46′ Lonati), Ferin (78’ Gregis). All: Colantuono.
INTER: Durante, Merlo, Andres Sanz, Bartoli, Detruyer Milinkovic, Csiszar, Fadda, Serturini, Wullaert, Cambiaghi. A disp: Runarsdottir, Piazza, Polli, Tomasevic, Consolini, Battilana, Santoro, Verrini. All: Piovani.
ARBITRO: Recchia.
MARCATRICI: 9’ Fadda (INT), 22’ Wullaert (INT, rigore), 29’ Milinkovic (INT), 68’ Catelli (PAR).