Pareggio giusto quello del Lady Granata Cittadella con la Roma, che ha il merito di sbloccare subito l’incontro con il gol di Visentin su errore della difesa locale.
Il Lady Granata risponde al 6′ con un tiro da fuori di Peruzzo che finisce fra le braccia del portiere capitolino. Al 18′ è ancora Peruzzo a rendersi pericolosa con una punizione che finisce alta di poco.
Passano due minuti e la Roma accarezza l’illusione del gol su calcio piazzato di Landa ma Aliquò para si questo tiro che quello di Sclavo al 21′ con un tuffo in allungo. Le Granata ragazze pareggiano i conti al 25′: Sossella tiene in campo un pallone ormai perso, crossa e Piovani anticipa il difensore insaccando l’1-1. Nemmeno il tempo per gioire che arriva un altro brivido sulla schiena delle padrone di casa: al 32′ viene assegnato un rigore per la Roma che Polverino tira alto.
La ripresa inizia con l’espulsione di Cortelli che lascia la Roma in dieci per fallo da ultimo uomo su Yeboaa. Nonostante l’inferiorità numerica, al 14′ arriva il raddoppio della Roma con la Kovacevic che salta Galvan e scaraventa un bolide in rete.
Al 25′ corner per il Lady Granata Cittadella, Casarotto colpisce bene ma il portiere ospite salva tutto. Il gol è nell’aria e lo firma al 26′ Kastrati dopo un’azione solitaria di Yeboaa.
Lady Granata Cittadella 2
Roma Cf 2
Reti: 4’pt Visentin (R), 25′ pt Piovani (C), 14’st Kovacevic (R), 26’st Kastrati (C)
Credit Photo: Nicolò Meneghetti