Pareggio a reti bianche a Ponte Lambro tra il Como Women e la Lazio, formazione allenata da Carolina Morace, simbolo del calcio femminile nazionale e internazionale, oltre che apprezzata commentatrice televisiva. Una gara sostanzialmente equilibrata con le lariane che hanno avuto più occasioni rispetto alle avversarie, ma che non sono riuscite ad essere concrete sottoporta.
Uno 0-0 contro una compagine che, al pari delle comasche, punta alla promozione in Serie A (dove saranno ammesse le prime due). Alla fine ne hanno beneficiato le friulane del Tavagnacco, che si sono imposte per 2-0 con l’Orobica Bergamo. Il Tavagnacco – che però ha giocato due match in meno – ha infatti agganciato le lariane al secondo posto, in testa rimane il Pomigliano, che si è imposto per 3-1 in trasferta con il Cittadella.
Dopo 17 giornate, dunque, Pomigliano al comando con 33 punti. Seguono Tavagnacco e Como e 30. Alle loro spalle Ravenna, Lazio e Cesena, a 27 e Cittadella a 23.
Nel prossimo turno, domenica 7 marzo, il Como sarà impegnato in trasferta sul terreno dell’Orobica Bergamo.
A disp.: Varriale, Cavicchia, Roventi, Segalini, Bettineschi.
All.: Wergifker
LAZIO: Guidi, Savini, Santoro (79′ Clemente), Gambarotta, Martin, Castiello (65′ Lujks), Di Giammarino, Labate (46′ Cuschieri), Pittaccio, Visentin. Palombi (46′ Shanahan).
A disp.: S. Berarducci, Mattei, M. Berarducci, Proietti.
All.: Morace
Arbitro: Marco Maria Di Nosse (sez. di Nocera)
Assistenti: Merlino, Cocomero
NOTE: 34′ Santoro (L), 40′ Abati (R), 59′ Castiello (L), 82′ Cuschieri (L), 86′ Di Giammarino (L)
Credit Photo: Fabrizio Campagnoli