Il Brescia Calcio Femminile si assicura la presenza in biancoblu del difensore Paola Boglioni, classe 2001, in vista della stagione 2023/24.
Boglioni, bresciana di nascita, inizia a giocare a calcio all’età di 9 anni nel suo paese d’origine, Passirano, e subito dopo, nel 2010, passa al Brescia. All’età di appena 15 anni, fa il suo esordio in Serie A vestendo i colori della Leonessa con la quale vince la Supercoppa italiana 2017 e dove rimane fino al 2018, anno in cui si trasferisce all’Empoli giocando in Serie B e conquistando la promozione a fine campionato. Nella squadra empolese rimane fino al 2020 quando passa al Florentia San Gimignano per la stagione successiva.
È poi la volta della Sampdoria, squadra nella quale il difensore bresciano trascorre una sola stagione per poi passare al ChievoVerona FM nel 2022/23.
Dal 2016 al 2019 Boglioni, 23 anni il prossimo 21 giugno, ha indossato la maglia della Nazionale giovanile rispettivamente nell’Under 17, Under 19 e Under 23.
“Dopo cinque anni passati lontano che mi hanno permesso di crescere come persona e come calciatrice, sono felice e onorata di poter nuovamente vestire i colori della mia città e della società che mi ha fatto nascere e spiccare il volo“. Queste le parole di Paola Boglioni in merito al ritorno al Brescia Calcio Femminile. “Qui ritroverò volti noti e conoscerò compagne nuove: sono pronta ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura“.