Nel recupero della tredicesimo turno, l’ultima giornata del girone d’andata, il Palermo cede di misura alla capolista Brescia. Si complica cosi la strada verso la salvezza delle sicule ferme a quota 14 punti in classifica, a fronte dei 46 del team lombardo.
Gara in programma alle ore 13:00 allo stadio Pasqualino di Carini dove si sviluppa un match tutto sommato equilibrato dove le ragazze guidate da mister Valentina Licciardi tiene botta al team bresciano.
La partenza rosanero è di tutto rispetto e al quarto d’ora la traversa nega il gol a Coco, in mischia sugli sviluppi di un corner. Il Brescia esce fuori alla distanza e risponde al 18′ e al 25′ con Merli. Al 36′ l’equilibrio della gara si spezza con un colpo di testa della stessa Luana Merli a fissare il parziale in favore delle lombarde.
Nel finale di primo tempo una rete annullata per parte per fuorigioco con Brayda e Collovà private della gioia del gol.
Nella ripresa il Brescia cerca la via del raddoppio ma Pipitone al 7′ è attenta mentre sul fronte opposto al 18′ Zito su punizione non crea problemi a Lonni. Al 27′ Ilenia Viscuso calcia alto e per le ospiti al 42′ Porcarelli trova i guantoni di Pipitone.
Finisce così 0-1 per il Brescia.
Palermo – Brescia 0 – 1
Palermo Pipitone, Barraza (1′ st Talluto), Cusma, Zito, Piro (24′ st Tarantino), Viscuso Ilenia, Impellitteri (24′ st Purpura), Viscuso Sofia, Collovà, Licari (10′ st Ribellino), Coco (34′ st Intravaia). (Sorce, Dragotto, Lazzara). Allenatrice Licciardi
Brescia Lonni, Viscardi, Barcella, Perin, Asta, Farina (34′ st Pasquali), Bianchi (1′ st Magri), Merli Cristina (18′ st Ghisi), Hjohlman, Brayda, Merli Luana (18′ st Porcarelli). (Ballabio, Maroni, Angoli). Allenatore Garavaglia
Arbitro Monesi di Crotone; assistenti Citarda di Palermo e Smiraglia di Palermo
Reti pt 36′ Merli Luana
Ammonite Barraza, Farina, Perin, Viscuso Sofia
Note Stadio “Pasqualino Stadium” di Carini (PA). Recupero pt 0′, st 4′.