Non la miglior domenica per il Pavia Academy di Pablo Sebastian Wergifker, sconfitto 2-0 a Cuneo dalla Freedom FC Women. Al termine del match, l’allenatore argentino ha analizzato la situazione della sua squadra ai microfoni di Be.Pi TV.
“Una partita molto difficile per noi, che è stata in salita dal primo gol loro, credo che fino al primo gol siamo stati in partita. Abbiamo questo calo mentale quando riceviamo un gol, e facciamo fatica a riprenderci, ma solo con il lavoro possiamo tirare avanti questa situazione“.
“[La nostra] è una squadra che sa giocare, che però ha paura di sbagliare, e questo ci porta a fare tanti sbagli, perché con una mancanza di sicurezza quando fai i passaggi, se non ti vengono bene, non ti rialzi subito. E su questo dobbiamo lavorare: nell’aspetto emotivo. L’aspetto calcistico c’è. Allora io credo che abbiamo la capacità di poter fare bene“.
“Il problema principale è di mentalità, come tutte le squadre che vincono tutte le partite, perché è una mentalità al di là della voglia e delle caratteristiche tecniche. E noi dobbiamo essere all’altezza – almeno mentalmente – con loro“.
“Credo alla salvezza, assolutamente, se no rimanevo a casa [ride]“.