Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Le sharks affondano il Chievo Verona e conquistano i primi +3 di campionato: la formazione rossoblù, scesa sul verde di Cologno al Serio per disputare la seconda di campionato (anticipata dallo scontro di Coppa Italia davanti alla Lazio), ha così trovato la prima vittoria del percorso mediante la firma di Giada Lopez sul finale (81′).

L’esito favorevole ottenuto contro la squadra veronese apre le porte al sorriso dopo gli ultimi risultati rimediati che hanno evidenziato come anche questa categoria non faccia regali a nessuno.
Alla gioia delle ragazze sotto la supervisione della mister Marini fanno da contrasto le lacrime dell’opposta formazione, colpita dopo l’ottimo e netto risultato in esordio (vedi 6-0);

Nel post gara, a soffermarsi sulla prestazione d’insieme è stata Elisa Mariani, centrocampista classe 2003 nonché nuovo rinforzo della squadra per quest’anno:È stata una partita complicataha affermato la stessaSiamo riuscite a portare a casa i tre punti, aspetto fondamentale anche per la prossima contro la Ternana e sotto il punto di vista della fiducia e del morale.

Questo risultato, essendo un gruppo quasi del tutto nuovo, è servito per unirci ancora di più in vista delle prossime partite“.

Ha poi proseguito sulla stessa lunghezza d’onda Giada Lopez, protagonista del vantaggio in tale circostanza; ecco ciò che ha riferito la classe 2005 sulla occasione personalmente sfruttata:
Partita abbastanza difficile e combattuta. Mi è arrivato un rinvio da parte del portiere, ho visto che era fuori dai pali e ho deciso di tirare“.

Domenica 22 sarà la volta di Ternana/Orobica: un appuntamento da non perdere contro una squadra che ha già conquistato due vittorie su due durante il neo cammino stagionale.