Non solo furti di gioielli, oggetti, vestiti e quant’altro. Ora i ladri se la “prendono” anche con i palloni da calcio. È capitato nel campo sportivo di via Cormor Alto. Il furto è stato denunciato e l’episodio risalirebbe alla notte tra il 12 e il 13, dopo l’allenamento dell’Udine calcio femminile. Ignoti si sarebbero introdotti all’interno dell’impianto tagliando la rete di recinzione.
Quindi hanno sfondato prima la porta dello spogliatoio e poi quella della sala termica. Forse disturbati dal via vai delle macchine e dall’impianto di illuminazione sono riusciti a rubare “solamente” venti palloni da calcio nuovi di zecca.
Il fatto è stato denunciato dal presidente della società Udine United Rizzi Cormor, Elio Moretti, che, ieri, si è presentato alle forze dell’ordine.
«Ormai questo genere di furti sono all’ordine del giorno. Negli ultimi anni – spiega – la nostra società è stata presa di mira quattro volte. È successo al Peep Ovest, ma anche ai Rizzi, dove ci hanno anche portato via borse e telefoni». Il campo sportivo è di proprietà del Comune ed è stato dato in gestione all’Udine United. Ad accorgersi del furto è stato il custode. «Speriamo che di questo fatto se ne parli in giro, per mettere in guardia anche le altre società», conclude Moretti.