Al Comunale di Sedriano finisce a reti bianche il big match della giornata nonché derby milanese tra Femminile Inter e Football Milan Ladies, risultato che lascia le cose come stanno a tutto vantaggio delle nerazzurre prime in classifica. Ora le rossonere devono tentare assolutamente di vincere il recupero Azalee – Milan in programma mercoledì 24 gennaio prossimo al Comunale Vellezzo alle ore 20:45. Al Nereo Rocco il Marcon  non riesce a fermare, dopo il Milan, anche l’Orobica Calcio Bergamo che si aggiudica l’incontro, finisce 0-2 con le reti di Valeria Fodri e Cristina Merli. Le bergamasche sono al decimo risultato utile e riescono, pur con una giornata di ritardo, ad agganciare l’Inter in testa alla classifica. E, indovinate un po’ cosa riserva il calendario per la prossima giornata? Sì, si giocherà proprio Orobica – Inter, uno sceneggiatore maestro del thriller non avrebbe saputo fare meglio. Al Città di Meda le pantere della Real Meda tornano a graffiare e liquidano 1-0 il Padova Femminile ricominciando così a vincere. Ora la classifica si fa più interessante, e il terzo posto occupato dal Milan è ad un solo punto, anche se le rossonere devono ancora recuperare la gara di cui parlavamo prima. La rete per le padrone di casa è stata siglata da Martina Campisi. Al Torrani la CF Azalee inciampa con la Fiammamonza che continua a dimostrare di essere in fase di continua crescita. La gara finisce 0-5 con il poker di Michela Cambiaghi e la rete di Elena Gerosa. Le brianzole sorpassano le Azalee e si portano al quinto posto, a 2 punti dalla Real Meda, e a 3 dal terzo posto in attesa del recupero del Milan. Al Guazzelli la Riozzese esce sconfitta 0-1 dal Como 2000 ora giunto alla terza vittoria consecutiva. La rete delle comasche è stata segnata da Francesca Badiali. Nel derby sardo, in scena al Tharros, l’Atletico Oristano CF vince nettamente per 4-0 con il Caprera CF lasciandolo sempre più solo in fondo alla classifica. Una tripletta di Maura Mattana e un gol di Rosaria Abbate fissano questo rotondo risultato.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone B – Prima giornata – Ritorno

 4 – 0  Atletico Oristano CF – Caprera CF
 1 – 0  Real Meda – Padova Femminile
 0 – 1  Riozzese – Como 2000
 0 – 5  CF Azalee – Fiammamonza
 0 – 0  Femminile Inter – Football Milan Ladies
 0 – 2  Marcon – Orobica Calcio Bergamo

Riposa: Sassari Torres Femminile

Classifica
31  Orobica Calcio Bergamo, Femminile Inter
25  Football Milan Ladies(-1)
24  Real Meda
22  Fiammamonza
20  CF Azalee(-1)
16  Riozzese, Marcon
15  Padova Femminile
14  Como 2000
12  Sassari Torres Femminile(-1)
7  Atletico Oristano CF
0  Caprera CF

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Orobica Calcio Bergamo  (10)
Minor numero di Sconfitte: Femminile Inter  (0)
Minor numero di Pareggi: Caprera CF  (0)
Miglior Attacco: Femminile Inter  (47 gol fatti)
Miglior Difesa: Femminile Inter  (7 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Femminile Inter  (+40)
Minor numero di Vittorie: Caprera CF  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Caprera CF  (13)
Maggior numero di Pareggi: Femminile Inter  (4) Fiammamonza  (4) Riozzese  (4) Football Milan Ladies  (4)
Peggior Attacco: Caprera CF  (5 gol fatti)
Peggior Difesa: Caprera CF  (60 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Caprera CF  (-55)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 5.a –  Caprera CF   010  Femminile Inter   (10 gol) Giorn. 9.a –  Atletico Oristano CF   010  Femminile Inter   (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 5.a –  Caprera CF   010  Femminile Inter   (10 gol) Giorn. 9.a –  Atletico Oristano CF   010  Femminile Inter   (10 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 9.a  (30 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a  (12 gol)

Francesco Colella
Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.