Ancora 90’ poi tutto sarà più chiaro ed il campionato di Serie B Girone A andrà in naftalina con vincitori e vinti.
Si giocano tutto all’ultimo respiro Empoli e Novese, autrici di una stagione straordinaria che, purtroppo, vedrà solamente una delle due formazioni trionfare. Avanti in classifica e, dunque, con il favore di avere il destino delle proprie mani è l’Empoli di coach Pistolesi che, comunque, rischia parecchio sul campo dell’Amicizia Lagaccio dove nessuno quest’anno ha vinto. Decisamente meno probante, almeno sulla carta, la sfida della Novese che attende al ‘Girardengo’ il Molassana Boero del presidente Stocchi.
Sfida aperta per il quarto posto con la scontro diretto tra Alessandria e Ligorna. Le padrone di casa si presentano all’appuntamento dopo aver dilapidato molti punti di vantaggio con prestazioni al di sotto dello standard d’inizio campionato. Il Ligorna non arriva in un momento strepitoso di forma ma la possibilità da neo promossa di agguantare il quarto posto stuzzica non poco le ragazze di mister Morin.
Turno casalingo per la Juventus Torino che attende il Caprera, ormai salvo dopo la vittoria dell’ultima settimana mentre, molto probabilmente, il Torino non si presenterà in Sardegna per l’ultimo turno con conseguente punto di penalità e multa.
Ultimo partita in categoria, invece, per la Musiello Saluzzo che con i sei punti conquistati finora è retrocessa in Serie C. La formazione del tecnico Fabio Cani proverà comunque ad onorare l’ultima partita in casa contro il Lucca.
Serie B – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 14 maggio – Ore 15.00)
Juventus Torino – Caprera
Amicizia Lagaccio – Empoli
Alessandria – Ligorna
Musiello Saluzzo – Lucca
Novese – Molassana Boero
Oristano – Torino