Squadra che vince non si cambia. La Lazio Women, corsara a Brescia, ha ottenuto ancora tre punti grazie a un’importante prestazione di gara. Al termine dei 90 minuti di gioco, l’attaccante biancoceleste Noemi Visentin, una delle protagoniste della squadra di Gianluca Grassadonia, attraverso i canali ufficiali del club ha sottolineato l’importanza dei tre punti:
“I tre punti valgono tanto. Come ci ha detto il mister, questa era una partita decisiva. Abbiamo sofferto e siamo state brave. La squadra è stata compatta e abbiamo lottato insieme fino alla fine e portato a casa i 3 punti. La partita non è stata facile da sbloccare, però il calcio è fatto di episodi e contro il Brescia l’episodio è andato a nostro favore”.
Vittoria importante, la risposta più efficace ai successi di Ternana e Cesena:
“Non ci possiamo permettere mai di sbagliare. Ogni domenica dobbiamo stare sul pezzo. Vogliamo i tre punti ad ogni partita e li dobbiamo ottenere a ogni costo”.
Domenica, Noemi Visentin ha servito l’assist decisivo per il gol della vittoria. Come in un puzzle, ogni tessera è essenziale al completamento dell’opera comune. La forza e la coesione di un gruppo passano dagli obiettivi che ogni giocatrice prefissa per sè stessa e per la squadra:
“L’obiettivo personale è quello di alimentare il motore della squadra. Lavoro per quello ogni domenica. Il gol e l’assist, se arrivano, sono una soddisfazione personale. Ma io lavoro per la squadra e dobbiamo vincere tutte insieme”.