Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

La Serie B torna in scena domani con la seconda giornata e il Lumezzane, dopo il ko rimediato all’esordio contro la Ternana, ospiterà la Res Roma VIII. La gara è programmata per le 15:00 al campo sportivo “Rossaghe” di Lumezzane a porte chiuse. Il match sarà disponibile sul canale Youtube FIGC Calcio Femminile.

Queste le parole dell’allenatrice delle rossoblù Nicoletta Mazza davanti ai microfoni del club valgobbino: “La squadra, in queste due settimane, ha avuto la possibilità di di crescere abbiamo lavorato tanto e siamo pronte a giocarci la nostra prima partita in casa e, ovviamente, non vediamo l’ora di farlo. Contro la Ternana la squadra ha fatto una partita veramente quadrata e ordinata. Dobbiamo migliorare in questo momento tutto quello che riguarda la parte di fase di possesso più che di non possesso. Ho grandi speranze a riguardo e vedo una crescita quotidiana importante, quindi direi che ci siamo. Domani affrontiamo la Res Roma, squadra che fa tantissima guerra in campo, con un grande carattere. Sicuramente, sarà una battaglia e il campo del Rossaghe ci aiuterà da questo punto di vista, ma mi aspetto una squadra che ci attenderà con con grande forza e che tenterà di metterci in difficoltà da subito e noi però lo sappiamo e stiamo ultimando gli ultimi dettagli per per provare ad attuare la nostra strategia. Sull’inizio della Serie B non ho visto nessuna sorpresa: vedo Ternana, Parma, Freedom e Bologna in grande vantaggio rispetto a tutte le altre squadre, a seguire Chievo e Genoa. Il campionato è tosto e le squadre, avendo la possibilità di salire in tre, si sono rinforzate tanto, ma noi proveremo a fare tutte le partite al meglio e stiamo crescendo. Sicuramente, ci vorrà un po’ di tempo per essere la migliore versione di noi stesse, però piano piano ci arriveremo. Stiamo recuperando Melissa Nozzi: siamo riuscite a metterla in gruppo e sta iniziando a svolgere esercitazioni tecniche, quindi speriamo, nel giro di una settimana, di poterla avere completamente a disposizione“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.