Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane ha vissuto una settimana importante, dato che si è presentato martedì alla sua comunità, ma ora vuole concluderla nel migliore dei modi andando in casa dell’Arezzo per la terza giornata di Serie B, cercando di proseguire quella striscia iniziata domenica contro la Res Women.

Nicoletta Mazza, allenatrice delle valgobbine, ha parlato così al club rossoblù: “La presentazione di martedì è stata una serata davvero incredibile, tutto organizzato alla perfezione e ha reso un po’ l’idea di quello che vuole essere la nostra società e soprattutto è stato sicuramente un bagno d’orgoglio per tutti noi tesserati. Ti senti parte di qualcosa di molto grande e vuoi continuare a rendere tutta la società e e la città orgogliosa di quello che stai facendo. I tre punti ottenuti domenica contro la Res ci hanno lasciato la consapevolezza di poter comunque mettere in difficoltà tutti e di poter dire la nostra in questo campionato. Sappiamo che sarà complicato, però abbiamo capito che, lavorando con grande intensità ed entusiasmo, ci toglieremo delle soddisfazioni. Domani affronteremo l’Arezzo, una squadra organizzata veramente bene e gioca un calcio importante. Noi penseremo a fare la nostra partita e stiamo cercando di continuare ad insistere con i nostri principi: sappiamo di poter dar fastidio e io sono convinta che abbiamo qualche chance importante, nonostante l’Arezzo ormai si può dire che è una squadra abituata comunque a fare la categoria. Piano piano vedo che stiamo crescendo, le ragazze cominciano a crederci davvero e questo è sicuramente l’aspetto più importante. Poi, il campo deve dire sempre deve essere l’ultimo a parlare quindi magari fare qualche punto ad Arezzo potrà contribuire a renderci più consapevoli e quindi a continuare a fare sempre meglio in fiducia“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.