Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane, dopo la sconfitta nel turno preliminare di Coppa Italia contro l’Orobica, si accinge ad esordire in Serie B, dove le rossoblù saranno ospiti della Ternana Women per la prima giornata di campionato. Il match è in programma domenica alle 15:00.

L’allenatrice delle valgobbine Nicoletta Mazza ha parlato così davanti ai microfoni del club lumezzanese: “L’eliminazione dalla Coppa Italia è stata sicuramente amara, perché non fa mai piacere perdere soprattutto nel nostro stadio, però sono sicura che ci ha insegnato qualcosa e che ci ha dato subito uno spunto importante per lavorare, perché abbiamo capito che per essere pronti nella nuova categoria non possiamo concedere i venti minuti iniziali a nessuna squadra e quindi questo ci ha dato sicuramente modo di poter improntare un lavoro che verrà utile. Il gruppo è sicuramente fatto per quasi per il cinquanta percento da giocatrici nuove che la categoria l’hanno già vissuta e la conoscono bene però nell’ambiente si sente che c’è emozione e comunque un esordio storico per la società un coronamento di diversi anni di percorso e che anche io ho iniziato due anni fa. C’è emozione ed è ed è bello esserci. Sfideremo la Ternana Women, una squadra già pronta per poter fare il campionato di A, quindi questo è quanto, noi siamo una neopromossa che ha tanta voglia di fare e tanta umiltà e sappiamo che sarà dura. Non abbiamo paura di questo perché prima o poi comunque tutte le squadre vanno affrontate e daremo sicuramente il massimo e dovranno passare sul nostro corpo per potercela fare, però siamo sicure che sarà una sfida veramente tanto tosta, ma che ci darà qualcosa. Mercoledì abbiamo affrontato in amichevole la Pro Palazzolo (finita 8-1 per il Lume, ndr), sono utili queste partite che servono per trovare un po’ di minutaggio, un po’ di feeling e anche di gol volendo e quindi quella che abbiamo fatto è sicuramente qualcosa che ci ha dato molto dal punto di vista dell’allenamento e ringraziamo anche il Palazzolo per l’opportunità e ho visto un gruppo che ha voglia di fare e che cresce piano piano e sono sicura che ci toglieremo grandi soddisfazioni“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.