Torna la vittoria in casa San Marino Academy, che ferma il Chievo Verona Women annullandogli l’imbattibilità stagione. Ad andare a segno la solita Raffaella Barbieri, al suo quinto centro in campionato. La gara è anche stata la prima da titolare, quest’anno, di Nicole Micciarelli, terzino classe ’99. Il suo commento nel post partita ai microfoni della società:
“E’ stata un’emozione esordire in questo campo perché era una partita difficile, ma grazie all’aiuto delle mie compagne e del mister siamo riuscite a portare a casa questo grande risultato. Dopo l’1-0 ci siamo fatte un po’ schiacciare, ma era normale. Abbiamo avuto in contropiede delle occasioni, peccato non esser riuscite a finalizzare, ma abbiamo tenuto il risultato ed è andata bene. Questa vittoria ci dà grande carica. Eravamo giù di morale dopo le sconfitte precedenti, ma da dobbiamo ripartire più forti di prima.”
Sophie Jansen, ex Napoli, ha dovuto invece fare i conti con un nuovo ruolo impartitole da mister Conte che ha portato bene: “Bellissima partita giocata da grande squadra. Ci siamo meritate la vittoria. Mi piace molto la posizione da trequartista, nel primo tempo ho cercato un po’ di spazi e non sapevo bene i movimenti ma nel secondo tempo è andata meglio, mi è piaciuto. Ho corso tanto, volevamo vincere tutte, soprattutto dopo il periodo difficile. Cercheremo di replicare domenica“.