Messa alle spalle la sosta nazionali, le nerazzurre di mister Garavaglia hanno ripreso gli allenamenti in vista della gara contro la neopromossa Sassuolo di Federica D’Astolfo. Ranghi quasi al completo per il tecnico meneghino, assenti le nazionali Thalmann e Mendes che solo domani rientreranno nel gruppo.

Le emiliane occupano l’ultima piazza del tabellone con nessun punto conquistato fino ad oggi, il che rappresenta forse una delle sorprese di questo inizio di campionato, considerando i nomi a disposizione dell’ex jolly di Modena e Foroni Verona, tra cui spiccano anche le ex mozzanichesi Tarenzi, Zanoletti e Iannella. Quest’ultima purtroppo non sarà in campo sabato, operata a fine ottobre al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, a seguito dell’infortunio patito nella gara tra Italia e Romania, per le qualificazioni ai mondiali di Francia 2019.

Sono molte però le frecce nella faretra dell’allenatrice emiliana e ben lo sa Elio Garavaglia che predica prudenza e concentrazione: “Sabato sarà una gara molto difficile perché affrontiamo una squadra affamata di punti e che ad oggi non ha raccolto quanto seminato. Hanno valori molto importanti, giocatrici d’esperienza che hanno giocato ad alti livelli e, nella gara giocata contro la Juventus, hanno disputato un’ottima prestazione, pertanto dobbiamo stare molto attente e mantenere alta la concentrazione. Dalle ragazze mi aspetto una prova di maturità, delle risposte positive che confermino i progressi delle ultime gare.”

Il tecnico delle bergamasche avrà un’arma in più a disposizione: Valeria Monterubbiano si è infatti allenata con il gruppo con l’ausilio di un tutore al braccio destro e potrà quindi essere della partita, anche se mister Garavaglia potrebbe optare per la conferma dell’undici sceso in campo contro la Pink Bari e sfruttare l’ex Jesina a gara iniziata. Ballottaggio a centrocampo tra Fusar Poli e Scarpellini, con la seconda leggermente favorita, dopo la buona uscita in coppa di mercoledì scorso.

Probabili formazioni di sabato 2 dicembre, h. 14.30

SASSUOLO: TASSELLI, ZANOLETTI, GIATRAS, BURSI, D’ADDA, OLIVIERO, EUSEBIO, PROST, TARENZI, TARDINI, COSTI. All. Federica D’Astolfo.

ATALANTA MOZZANICA: THALMANN; MOTTA, RIZZON, PIACEZZI, LEDRI; SCARPELLINI, RE, STRACCHI, ALBORGHETTI; PIRONE, MENDES. All. Elio Garavaglia.

Le altre gare in programma per la settima giornata di campionato:
BRESCIA-JUVENTUS; AGSM VERONA-EMPOLI; FIORENTINA-FIMAUTO VALPOLICELLA; RAVENNA-TAVAGNACCO; PINK BARI-RES ROMA.

Credit Photo: Maria Gatti