Nello scontro diretto contro l’Irpinia Sport, le azzurre di Aquilino si impongono con il risultato di 3-1.
Meritati tre punti per il Napoli Soccer Women nella tredicesima e ultima giornata del girone di andata di campionato al Green Sport contro le avellinesi.
Nel primo tempo le ragazze del tecnico Aquilino scendono in campo con grande determinazione, rischiano poco e creano un gran numero di palle goal, molte delle quali sprecate ma riescono a chiudere comunque sul 3-0 grazie a Spagnuolo (in rete direttamente da corner), Ragone ed Albrizio, tutte alla prima marcatura stagionale.
Il secondo tempo si apre ancora con il Napoli Soccer Women molto aggressivo, le azzurre sembrano non accontentarsi del risultato e continuano a creare occasioni. Vicina al gol ancora Ragone dopo una bella azione corale, Albrizio su bel passaggio di Panico e Portoghese con una punizione dalla lunghissima distanza messa clamorosamente fuori dal portiere ospite.
Nel finale sono però le bianco-verdi a trovare la rete dopo una rocambolesca azione in area di rigore.
Finisce così la gara, con il risultato di 3-1 per la squadra di casa. Tre punti preziosi che significano sorpasso in classifica per le partenopee ai danni delle avversarie di giornata.
“Abbiamo cercato di dare il massimo per portare a casa questi tre punti” – ha spiegato a fine partita Il Capitano Roberta Carannante – “É stata una bella partita ma potevamo fare sicuramente di più. Molte sono state le occasioni sprecate. Oggi comunque era fondamentale vincere e continuare su questa striscia positiva e l’abbiamo fatto.”
Il Napoli Soccer Women tornerà in campo domenica nella prima gara del girone di ritorno ancora tra le mura amiche contro la Pride Frattese. In settimana ci dovrebbe però essere anche il recupero della sfida valida per la dodicesima giornata contro il Villaricca rinviata per inagibilità del campo.
Credit Photo: Napoli Femminile