Sono state messe in archivio due delle sei partite della sedicesima giornata di Serie B.
Una domenica davvero assurda, perché si è giocato solo a Perugia e a Roma, tutte le altre sono state rinviate a data da destinarsi. Passi il rimando di quelle del turno precedente e le ordinanze regionali, ma davvero, e ribadisco, non c’era altra soluzione che non sia diversa da quella dello spostamento, tipo porte chiuse o campo neutro?
Tornando al calcio giocato il Napoli rimane sempre più leader della cadetteria, piegando in trasferta, col gol della statunitense Cameron, un Perugia sempre più fanalino di coda e sempre più vicino alla Serie C, mentre il derby di Roma è a tinte biancocelesti, visto che la Lazio, grazie al rigore di Palombi, ha permesso di espugnare il campo della Roma CF, e balza momentaneamente al secondo posto della B, portandosi così ad un punto dalla capolista. Momentaneamente, perché le aquilotte hanno una partita in più sulle partenopee e sanmarinesi.
Ora il campionato si ferma per due settimane per via delle Nazionale: si potrebbe provare a recuperare alcune, per esempio quelle della 15ma giornata, nel prossimo fine settimana (ripeto, o a porte chiuse o in campo neutro), e in quello successivo quelle della 16ma, perché altrimenti si corre il rischio di avere un calendario fitto di incontri per formazioni impegnate in obiettivi importanti, come il San Marino Academy o il Permac Vittorio Veneto (per dire alcune), e falsare così il regolare svolgimento del campionato. Vedremo cosa succederà in Federazione nei prossimi giorni.