Dopo il buon pari nel derby contro il Napoli Calcio Femminile (1-1), grazie alla rete di Bottone nella ripresa, le ragazze di Aielli sono attese da un’altra trasferta romana per l’ottavo turno di campionato: questa volta contro la Lazio Women di Roberto De Cosmi che si trova a metà classifica, a quota 12 punti, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. L’ultimo successo delle laziali, è arrivato in terra sicula contro il Femminile Nebrodi in un pirotecnico 4-5, bottino pieno grazie alla tripletta del capocannoniere delle bianco-celesti, l’esterno offensivo Cianci. Nel 4-4-2, occhio di riguardo anche al capitano Cristina Coletta, a quota due reti, e ad Arianna Pezzotti.
In casa Dream Team, emergenza infermeria a partire dal portiere Ruotolo che domenica scorsa ha ricevuto una botta sul naso già operato nella passata stagione. In settimana si è fermata anche Borrelli. A centrocampo, da valutare le condizioni di D’Alterio alle prese con uno stiramento e di Alessandra Beato quasi certamente ancora non arruolabili per domenica. Davanti, probabili i recuperi a pieno di Palescandolo e Simona Beato che faranno parte delle convocate con il tecnico Aielli che dovrà reinventarsi qualcosa.
Riprende il campionato anche per la Serie C di Simone Battistelli che, dopo aver osservato il turno di riposo, sarà di scena in trasferta contro l’Atletico Sorrento.
Sicuramente assente Migliaccio squalificata dopo il doppio giallo rimediato contro il Calvizzano nell’ultimo match disputato. Battistelli per sostituirla potrebbe puntare su Cataldoo inventarsi, come già successo nell’annata scorsa, Panico al fianco di Giocondo.
Intanto, ecco le dichiarazioni rilasciate da mister Aielli:
“Veniamo da una partita, il derby, che sapevamo essere molto difficile dato che anche il Napoli CF, come noi, sta raccogliendo meno rispetto a quanto seminato fin qui. Per noi era una partita importante per dare una scossa mentale alle ragazze, per far acquisire loro una maggiore consapevolezza nei loro mezzi. Abbiamo disputato un brutto primo tempo ma siamo riusciti a riprenderci bene nella ripresa quando siamo stati più liberi mentalmente e abbiamo anche avuto l’occasione per vincere la partita ma il pareggio era sicuramente il risultato più giusto. Ora ci aspetta un’altra sfida difficile, la Lazio sta facendo un ottimo percorso e ha già 12 punti, bottino che forse avremmo meritato anche noi visto quello che è stato il nostro cammino fin qui che ci ha visti essere almeno alla pari con tutte le avversarie affrontate. Siamo consapevoli dei nostri mezzi nonostante le assenze di questo periodo, abbiamo fiducia nel fatto che chi giocherà ci metterà tutta sé stessa e sarà importante per la causa. La Lazio ci porta dei ricordi dolcissimi facendoci tornare con la mente all’unica vittoria esterna della scorsa stagione, sono cambiate tante cose da quella partita ma proveremo a non far cambiare il risultato. Andremo a giocare consapevoli delle nostre qualità e vogliosi di portare a casa punti contro una squadra in salute, che fa tanti gol e gioca un buon calcio.”