Nella seconda giornata del girone D di Serie B femminile, il Napoli Dream Team, sconfitto all’esordio dalla Roma Calcio Femminile, ospiterà le pugliesi del Salento Women Soccer, uscite sconfitte contro il temibile Nebrodi nella prima gara di campionato. Entrambe le compagini, anche se siamo solo alle primissime battute della nuova stagione, sono alla ricerca di punti che potranno rivelarsi fondamentali in chiave salvezza.
La gara col Salento Women rievoca dolci ricordi per le napoletane, con la mente che va al 20 dicembre del 2015 quando arrivò la prima vittoria storica in cadetteria, un successo netto per 4-0 grazie alla doppietta di capitan Sibilio e alle reti di Petraglia e Severino.
Le salentine quest’anno sembrano essersi rinforzate rispetto alla scorsa stagione e risultano particolarmente temibili in avanti con la punta spagnola Diaz, classe ’92, autrice della doppietta di domenica scorsa contro il Nebrodi. Attenzione anche al talento di Giulia Felline, fresca di convocazione nella Nazionale Under 16.
Dal canto suo, Mister Aielli dovrà fare ancora a meno della lungodegente Testa e di Ruotolotra i pali, squalificata. A difendere la porta del Dream Team ci sarà Carbone che avrà un’occasione importante dopo le esperienze in Serie C dello scorso anno.
La gara tra Napoli Dream Team e Salento Women andrà in scena domenica alle ore 15, presso il Campo Sportivo “Denza” di Posillipo.