Finalmente in campo il Caprera, che Domenica, affronterà tra le mura amiche le cugine dell’Atletico Oristano per l’andata del primo turno di Coppa Italia. Le avversarie hanno fatto un’ottima campagna acquisti prendendo giocatrici importanti e d’esperienza come Fazio tra i pali, D’Ancona dal Luserna e le giovanissime Mattana, Podda e Congia. Dal canto suo la formazione di patron Cau che ha affidato la panchina Giorgi Gian Paolo può contare su ragazze che arrivano dalla Bocconi come Comai, o delle giovani Livoti, Martiradonna, Iannetti e Lupo.
“La Coppa Italia ci serve per cominciare a vedere la squadra all’opera. Ci stiamo allenando da circa due settimana, – esordisce mister Giorgi – ma sicuramente ci teniamo a fare bella figura e anche perché è un derby e tutti ci teniamo a far bene”.
Sulle ragazze a disposizione il tecnico che ha tanta esperienza in regione sia da calciatore che d’allenatore continua: “Le ragazze le vedo molto motivate e disponibili al lavoro e al sacrificio. Sia le “vecchie” che le nuove sono riuscite a integrarsi in poco tempo, anche se c’è ancora da migliorare l’intesa in campo, ma questa arriverà con il tempo”.
Il tecnico si sofferma anche sul girone che vedrà il Caprera impegnato in trasferta contro l’Amicizia Lagaccio, formazione ligure.
“Sicuramente il girone è molto tosto, ma si sa si parla di serie B e i gironi sono tutti difficili e impegnativi. Però la serie B è sicuramente un campionato di prestigio che sa dare molti stimoli positivi sia a me che alle ragazze”.
Infine il tecnico fissa anche l’obiettivo stagionale: “Sicuramente l’obiettivo minimo è la salvezza. Anche se, a dire il vero, d’allenatore vorrei una salvezza tranquilla, in modo da poter scalare qualche posizione in classifica e migliorare il piazzamento nella scorsa stagione. Ma per ora posso solo garantire il massimo impegno nei confronti della squadra e della società”.