A due giorni dalla ripresa del campionato di serie B, che vedrà la Jesina affrontare in trasferta la prima in classifica Pro San Bonifacio, il tecnico Emanuele Iencinella fa il punto della situazione.
“Iniziamo il 2018 contro l’avversario più scomodo. Sono terribilmente dispiaciuto per l’infortunio occorso a Giulia Oleucci, che dovrà sottoporsi al più presto ad intervento. Sono certo che tornerà presto, perchè è uno spirito straordinariamente combattivo. Il 2017 è stato un anno positivo. La retrocessione in serie B non è il motivo dominante. La Primavera ha sfiorato una storica terza finale scudetto, e abbiamo tante giovanissime giocatrici che hanno fatto il loro esordio in B, tutte con buoni risultati. Rappresentano una autentica garanzia per il nostro futuro. Un privilegio per un allenatore avere così tanto talento in squadra. Meno preoccupante del previsto l’infortunio di Veronica Becci, che potrà ritornare in campo probabilmente già dalla settimana prossima. Stesso vale per Noemy Fabbretti e per Eleonora Crocioni, che hanno ripreso ad allenarsi regolarmente dopo oltre un mese di stop. Contiamo di recuperare Alessandra Piergallini, autrice della cinquina contro il Pescara, che non si è ancora mai allenata perchè influenzata.”
Nonostante il bollettino medico non sia dei migliori, le ragazze affronteranno la trasferta di domenica con il solito spirito combattivo che da sempre contraddistingue le Leoncelle.
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/