È tempo di addio in casa giallorossa. Mister Alessandro Recenti, in un lungo post sui propri social, ha annunciato a tutti i tifosi di aver preso la sua decisione: lascerà il Ravenna Women al termine di questa stagione. Il tecnico, amante delle sfide, vanta una lunga esperienza a livello europeo e, a inizio anno, ha deciso di fermarsi nel ravennate per crescere insieme alle ragazze, trasmettendo loro tutto il suo sapere. Quello che è riuscito a creare è stato incredibile, tanto che le leonesse si sono viste per più volte vicine alla tanta bramata zona-promozione, capaci di collezionare 11 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte a una sola gara dalla fine. La classifica registra 41 punti, risultato entusiasmante considerando che la squadra è dietro solo alle già promosse Lazio e Pomigliano. Proprio quest’ultimo, sarà ospite delle leonesse domenica 23 maggio.
Queste le parole di mister Recenti:
“Inizia oggi (martedì 18, ndr) l’ultima settimana di allenamenti con il Ravenna Women e domenica contro il Pomigliano sarà l’ultima partita con le mie ragazze. Ho comunicato la mia decisione qualche giorno fa alla dirigenza ed alle ragazze. Leggendo le parole di Roberto De Zerbi mi ci sono trovato molto: anche se solo dopo una stagione il mio lavoro a Ravenna è terminato. Un anno dove ho provato a dare tutto quello che potevo dare ricevendo tantissimo da calciatrici, staff e società. Credo che bisogna rendersi conto di quando il proprio lavoro è arrivato al massimo delle proprie potenzialità e per questo motivo ho deciso di non proseguire. Una stagione che ricorderò perché la prima nel femminile con un gruppo di ragazze fantastiche, meravigliose.
Ci tengo a ringraziare il Presidente Samuel Gasperoni che per primo mi ha dato fiducia, mi ha consegnato la sua squadra da allenare e di questo gliene sarò sempre grato. Ringrazio la responsabile Alessandra Ghirardelli con cui ho lavorato fianco a fianco per tutta la stagione. Ringrazio Beatrice in segreteria, Martino, Laura, custodi ed addetti al campo e magazzino. Riccardo il fotografo. Ringrazio tutti coloro che non ho citato. Ringrazio Macio, Davide, Ulde, Ale e Donato, il mio staff con cui ho condiviso tanto lavoro, allenamenti sensazioni ed emozioni. Mi hanno supportato e sopportato dal primo giorno. Ringrazio i tifosi che ci hanno sempre seguito.
Lascio per ultime le mie ragazze a cui sarò sempre affezionato. Hanno saputo mettersi in gioco, crescere e migliorare. Hanno saputo superare insieme tutto ciò che succede durante una stagione. Hanno fatto un passo verso quello che succederà nei prossimi anni nel calcio femminile e che si meritano. Mi hanno seguito, aiutato a capire come vivere il calcio femminile, ma soprattutto sanno che in ognuna di loro c’è qualcosa di speciale che mi porterò con me“.
Credit Photo: Instagram Alessandro Recenti