I tifosi sono una delle parti in causa della questione Covid che più ne hanno risentito e sicuramente il ritorno in campo delle loro beniamine sarà una boccata d’ossigeno per tutti. Nonostante la promozione ottenuta per un ripescaggio, finalmente il Brescia CF è ritornato in Serie B dopo anni di purgatorio in C ed abbiamo voluto intervistare i loro tifosi per avere una panoramica della prossima stagione.
Come avete reagito alla notizia del ripescaggio del vostro Brescia in Serie B?
“Una bellissima notizia! Qualche voce di una possibile ripescaggio girava già da tempo, ma quando è arrivata l’ufficialità abbiamo potuto “esultare” virtualmente tutti assieme!”
Credete sia stato un provvedimento giusto?
“La vittoria sul campo, con conseguente promozione, avrebbe dato una soddisfazione più ampia. Eravamo sulla strada giusta per poter vincere il campionato prima dello stop forzato dovuto al Covid-19. In ogni caso la promozione è arrivata appunto tramite il ripescaggio, ed è una decisione giusta perchè Brescia aveva tutti i requisiti necessari per poter farne richiesta.”
Come migliorerà la serie cadetta con l’ampliamento delle squadre da 12 a 14?
“Sicuramente migliorerà avendo due squadre in più, quindi più partite, più giocatrici che potranno fare esperienza in una serie più alta.”
Ed ora viene il bello; quali sono le vostre aspettative per il prossimo campionato?
“Questo salto ci porta in una realtà diversa rispetto allo scorso anno! Cercheremo di raggiungere quanto prima la salvezza, per poi aumentare col proseguo del campionato i nostri obiettivi”
Chi credete possano essere le squadre più attrezzate per salire nella massima serie?
“Sarà un campionato molto equilibrato perché tante squadre si sono rafforzate sul mercato mentre altre sono ancora un’incognita Se dovessi sceglierne una, direi che la favorita per la vittoria finale è la Lazio.”
Come giudicate il mercato fatto dalla dirigenza bresciana?
“Per quanto riguarda il mercato abbiamo pienissima fiducia nel nostro staff che ogni anno è una garanzia in fatto di acquisti”
Molte sono le giocatrici fondamentali per il Brescia, tra chi ha più esperienza e le più giovani, ma chi pensate possa essere la giocatrice più incisiva della prossima stagione?
“Uno dei punti di forza del Brescia è il gruppo. Ci sono giocatrici con una passata esperienza in Serie A/B e ci sono giocatrici giovani in rampa di lancio cresciute direttamente nel nostro vivaio. Abbiamo veramente un bel mix di giocatrici, per cui dirtene soltanto una sarebbe veramente impossibile”
Concludendo, quali dovrebbero essere gli obiettivi della squadra a lungo termine?
“Un unico obiettivo! Tornare in serie A, là dove il Brescia calcio femminile merita di stare.”
Credit Photo: Brescia CF