Vigilia di Campionato che vuol dire anche ripresa dell’attività ufficiale dopo la breve sosta natalizia anticipata dal rinvio della partita contro Oristano prima, e contro le Azalee la settimana successiva.
Con tutto il rispetto per le componenti del girone, le gare tra le squadre lombarde assumono sempre un carattere di sfida “particolare”, quasi di dominio territoriale. Ne parliamo con il Capitano delle Rossonere, Francesca Vitale.
Francesca, non disputate da diverse settimane una gara ufficiale. Pensi che questa situazione possa pesare domenica contro il Meda?
La continuità in campionato è molto importante perché ti permette di mantenere il ritmo giusto. Noi non giochiamo da diverse settimane ma ci siamo allenate, prima durante e dopo le vacanze natalizie, in modo tale da arrivare prontissime per la partita di domani.
Questa settimana Mister Reggiani ha posto una seduta di allenamento in più. Ciliegina sulla torta per non farsi sfuggire nulla in vista della preparazione del match?
Penso che tutti sappiano quanto è importante questa partita, per noi e per il campionato. È stata una settimana particolare, dopo un periodo di festa, quindi un allenamento in più è servito per il ripasso di tanti dettagli che potrebbero far la differenza durante la partita!
Il Meda si presenta in questo turno con due sconfitte consecutive. Da giocatrice, secondo te può pesare dal punto di vista psicologico l’approccio ad una gara così importante come quella che disputerete?
Sicuramente loro arrivando da due sconfitte vorranno scendere in campo per un unico risultato. Hanno bisogno dei tre punti per provare a riconquistare la vetta della classifica. Non credo che saranno ne tristi ne demoralizzate, useranno queste due sconfitte da lezione.
Avranno un approccio aggressivo fin dal primo minuto e dovremo essere brave noi a non lasciargli spazi per esprimere al meglio il loro gioco.
Il bollettino medico sappiamo che ha restituito alla squadra una giocatrice importante come Alessandra Pizzola. A nostro avviso nello schema di gioco di Mister Reggiani è una giocatrice che è mancata molto. Cosa ne pensi?
Alessandra è una giocatrice molto importante per la nostra squadra e per il nostro gioco. È forte, generosa, corre per tre persone messe insieme e non molla fino all’ultimo secondo. La sua mancanza in campo si è sentita parecchio ma chi ha giocato nel suo ruolo è riuscita a giocare al suo stesso livello. Sono contenta che adesso stia bene perché abbiamo tanto bisogno del suo contributo.
Spero che lei e le altre ragazze infortunate ritrovino la migliore condizione in poco tempo perché sono la nostra arma in più.
Sappiamo che non dai mai una indicazione di pronostico. Oggi però ti chiediamo di sbilanciarti!
Sono scaramantica e visto che è una partita così importante non me la sento di rischiare!
Credit Photo: Pagina Facebook di Milan Ladies