Partita dai due volti quella disputata dal Milan Ladies contro il Como 2000, che porta a casa un punto tutto sommato meritato.
Sulla carta l’undici di Mister Reggiani partiva sicuramente in vantaggio, esperienza e necessità di rimanere in scia nella fascia alta della classifica lasciavano presagire un risultato diverso.
Non è stata una partita negativa quella giocata dalle Ladies, che hanno per lunghi tratti di gara, tenuto il pallino del gioco e si sono proiettate spesso davanti al portiere avversario, così come accaduto al 19* del primo tempo, quando su calcio d’angolo battuto da Giulia Merigo la bomber Lidia Gramolelli spizzica di testa sul secondo palo infilando a rete. Sotto una pioggia scrosciante si chiudono i primi quarantacinque minuti con le Ladies meritatamente in vantaggio.
Seconda frazione di gioco che, come spesso accade, vede le avversarie cercare di rimettere in pari il risultato, ed proprio la perseverazione ottenuta al termine di una bella azione creata dalle lariane che trascina il Como 2000 al pareggio: sventola di Brazzarola che si infila nel sette lasciando l’estremo rossonero di pietra.
Il risultato ottenuto dal Como 2000 non scoraggia le giocatrici di Mister Reggiani che ricominciano a proporsi nella metà campo avversaria creando più di una occasione a rete ma senza riuscire a metterla dentro. Neanche i cambi ristabiliscono il momentaneo vantaggio della prima frazione di gioco: si chiude con il risultato di parità .
Archiviata questa giornata, si torna a lavorare da martedì in vista della trasferta che aspetta le Ladies in terra sarda contro la Torres.
Milan Ladies:
Pilato – Wolleb (Vice Cap) – D’Ugo (Carabetta dal 41* st) – Ronchi – Vitale (Cap.) Longo – Merigo – Pizzola – Vai (Barbuiani dal 35* st) – Gramolelli – Di Luzio (Fontana dal 17* st). A disposizione: Cataldo – Pedrazzani
Allenatore: Mario Reggiani
Como 2000:
Pini – Nascamani – Maschio – Morosi – Stefanazzi (Vice Cap.) – Viganò – Cascarano ( Cap.) – Catelli – Crapanzano – Mammoliti – Galletti. A disposizione: Fenaroli – Brazzarola – Badiali – Colombo – Scarpelli – Roventi – Talarico
Allenatore: Giuseppe Gerosa
Arbitro: Sig. Palmieri
Assistente 1: Torregrossa
Assistente 2: Casiraghi
Credit Photo: www.milanladies.it