Dopo la fondamentale vittoria contro il Genoa Women, il Cesena si affaccia al secondo posto della classifica di Serie B, detenuto insieme alla Ternana.
Grande partita giocata come una vera squadra quella delle bianconere, in deficit di calciatrici per via di alcuni infortuni, che si è vista in svantaggio dopo non appena 4 minuti dall’inizio del match a causa del gol di Bargi.
A fine incontro, terminato per 1 a 2 per la formazione cesenate grazie alle reti di Distefano e Casadei, il tecnico Michele Ardito ha commentato quanto visto nei 90 minuti:
“Questa è una partita in cui secondo me le ragazze sono state bravissime, perché l’avevamo preparata conoscendo le difficoltà che si sarebbero presentate, soprattutto considerando la panchina corta per via di qualche acciacco di troppo. Siamo andati in svantaggio per un errore però credo che la squadra abbia reagito bene: avremmo potuto trovare il pareggio già nel primo tempo.
Nella ripresa siamo uscite molto determinate: avevo chiesto nei primi venti minuti di schiacciare sull’acceleratore e dare tutto quello che avevamo per trovare il pareggio e poi eventualmente il vantaggio per poi provare a gestirla.”
Incontro piacevole e pulito quello tra le due compagini, in cui la mancanza delle infortunate – specialmente in attacco – è stato sopperito da una suntuosa prestazione di Szandra Ploner, centrocampista offensiva arrivata a Cesena all’inizio della stagione:
“Con gli imprevisti che avevamo abbiamo dovuto cambiare modulo anche se poi nella ripresa siamo tornati al 4-3-3, a Ploner ho chiesto di fare la prima punta anche se non è il suo ruolo ma è stata una delle migliori in campo.”
Non solo Ploner, ma una prestazione di squadra:
“Se lei ha fatto questa prestazione è anche merito delle sue compagne che l’hanno supportata. Devo ringraziare tutte le ragazze perché oggi anche chi non poteva scendere in campo ha stretto i denti e si è messa a disposizione. Proprio per le difficoltà che avevamo questa vittoria ha un valore ancora più alto.“
L’ultima partita dell’anno prima della sosta invernale vedrà protagonista il Cavalluccio contro la Sassari Torres, nell’incontro che si terrà sabato 17 alle ore 12:
“Domenica arriva la Sassari Torres: questa weekend ha subìto una brutta sconfitta e avranno voglia di rifarsi perciò non sarà una partita facile.” Asserisce il tecnico. “Come dico sempre in questo campionato c’è grandissimo equilibrio, oggi ad esempio sul campo non si è vista la differenza di classifica. Tutto è ancora aperto, ogni partita va giocata: noi per adesso ci teniamo stretti la posizione in classifica sempre però testa bassa e pedalare“.