Dopo le dimissioni di Mister Rossi e del suo vice Zanetti, il Cesena Femminile ha affidato la panchina a Michele Ardito.

La squadra bianconera ha comunicato nella serata di ieri di essersi affidata al tecnico sassarese, il quale si avvarrà dell’ausilio del collaboratore Massimo Ardito e del Match Analyst Sergio Piana per percorrere insieme il rush finale del Campionato di Serie B.

Ardito non è affatto un volto nuovo del calcio: si approccia come allenatore agli allievi regionali, passando poi di categoria in categoria fino ad approdare in Lega Pro come vice di Fabio Gallo al Como, per poi passare in D con il Varese. Nel 2018 si innamora del calcio femminile: chiamato dall’Atalanta Mozzanica in Serie A, qui ottiene un fantastico quinto posto rimanendo l’unico ad aver mantenuto la Juventus campionessa d’Italia.


Nella stagione successiva passa alla Florentia San Gimignano, anche se per un breve periodo. Nel gennaio 2021 arriva a Chievo, salvando una stagione non particolarmente brillante. L’esordio sulla panchina clivense è stato sicuramente fortunato poiché ha fruttato un 4 a 0 contro il Cittadella, squadra che Mister Ardito incontrerà proprio questa domenica in terra cesenate.


Photo Credit: calcioatalanta.it