Al termine della vittoria di domenica contro il Tavagnacco (4-0), l’allenatore Michalis Eracleous dell’Arezzo è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per commentare la vittoria delle sue ragazze, ed esprimere una valutazione sulla crescita del campionato cadetto.
“Sì, voglio cominciare a parlare dal primo tempo. Nel calcio non è semplice trovare la soluzione. Possiamo dire 4-0, però in questo campionato tutte le squadre dall’inizio fino ad ora sono migliorate, perché è anche normale. Si capiscono meglio tutte le ragazze, anche i nuovi acquisti, anche la 11 che hanno portato da Bologna (Cacciamali, ndr) che era pericolosissima oggi [domenica], quindi tutte le squadre più o meno hanno migliorato. E siamo state in difficoltà nel primo tempo. Questo è anche il messaggio che abbiamo detto nello spogliatoio. Non è sempre una linea dritta e la segui, però come hai detto te (l’intervistatore nella domanda, ndr) il secondo tempo abbiamo avuto questa pazienza con il pallone, abbiamo trovato gli spazi giusti, e anche i timing giusti di entrare nell’ultimo terzo. Abbiamo fatto penso molte entrate nell’ultimo terzo, molte occasioni, e sì, abbiamo fatto le conclusioni giuste“.
“I cambi e le ragazze che abbiamo a disposizione nella rosa è una cosa importantissima, se vuoi essere una società, un club che è in crescita, devi portare il massimo da tutte le ragazze sempre, negli allenamenti e durante le partite. E sono molto molto contento che le ragazze sono state anche loro brave ad essere sempre pronte, ad essere sempre attive negli allenamenti, seguono tutto, imparano, e poi tutte le cinque sostituzioni oggi (domenica, ndr) hanno fatto la differenza“.
“17 punti sono una certezza. Per me è sempre la prossima gara, la prossima partita. Vogliamo sempre trovare delle occasioni, abbiamo la consapevolezza di che tipo di squadra siamo. Siamo ancora per me una nuova squadra che deve crescere ancora. Abbiamo tutto il girone per crescere e mettere delle basi per l’anno prossimo. Tutte le ragazze che abbiamo a disposizione, tutte e 21, hanno questa fame. Parlando con loro vogliono anche rimanere qui per fare una crescita importante con questo club. Quindi questo mi fa molto piacere, e quindi continuiamo così”.