La KS di Mercogliano, azienda irpina leader nel campo ortopedico che da quest’anno è operativa anche su Roma con i nuovi uffici all’Eur, ha chiuso un importante accordo con la squadra femminile del Latina Calcio militante in Serie B.
Le brave e grintose ragazze del Latina, guidate dal capitano Ambra Rizzato, utilizzeranno infatti i plantari della KS nelle loro gare ufficiali. E questa non è di sicuro una scelta inedita ma ponderata in quanto la KS ha già abbinato il proprio nome ad altri atleti del mondo calcistico o di altri sport, come nel caso della nazionale femminile di sci.
Il metodo KS, ideato quasi trent’anni fa dalla dr.ssa Maria Antonietta Fusco, e titolare in America di due brevetti rilasciati dalla Food and Drug Administration U.S.A. di metodologia clinica sicura e comprovata, ha di recente conseguito un altro importantissimo riconoscimento. A Bruxelles, infatti, ha ottenuto la certificazione EIP-AHA dalla Commissione Europea per le Innovazioni Tecnologiche. I plantari Attivo KS Medical sono registrati in Italia dal 1996 presso il Ministero della Sanità.
“Il nuovo centro KS di Roma – afferma la dr.ssa Fusco – nasce quale punto di riferimento nella capitale per chiunque voglia ottenere le soluzioni più idonee ed efficaci a migliorare il proprio benessere fisico, dal mal di schiena ad una cattiva postura. In pochi mesi abbiamo già riscontrato enorme interesse da parte della gente, a conferma che la KS ha operato con grande professionalità fin dagli anni ’80. La partnership con la squadra di calcio del Latina sottolinea la validità dei nostri strumenti terapeutici anche nello sport professionistico.”