Al “Sinergy Stadium” è terminata 6-0 Hellas Verona-Bologna, 29a giornata di Serie B Femminile 2023/24.
Venendo alla cronaca, parte subito forte il Verona che si porta in vantaggio al 10’. Sondergaard riceve palla dal limite dell’area e calcia con il sinistro, il suo tiro non è potente ma molto preciso e sorprende Sassi.
Rispondono gli ospiti al 15’ con Antolini che calcia con il destro da fuori area e colpisce il palo alla destra di Shore.
Trova il raddoppio l’Hellas al 26’ grazie allo splendido tiro dai 30 metri di Requirez che trova la traiettoria perfetta.
Al 33’ arriva anche il terzo gol dell’Hellas con Rognoni che è la più veloce ad intervenire su un pallone vagante in area di rigore e a mettere alle spalle del portiere avversario con un bel destro.
Al 40’ il Bologna ha l’occasione di accorciare le distanze su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per un fallo di Requirez su Antolini. Dal dischetto si presenta Pinna che calcia forte e angolato con il destro, ma Shore si supera e riesce a parare mettendo in calcio d’angolo.
Nella ripresa, trova subito la quarta rete il Verona grazie a Peretti che al 56’ è molto brava a mettere in rete un bell’assist di Rognoni.
C’è gioia anche per Lotti al 79’ che di testa riesce a segnare la quinta rete per il Verona.
Arriva anche la doppietta di Lotti al 89’ con un gran tiro al volo di destro su assist di Rognoni, e su questa rete si chiude la partita.
Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 19 maggio (ore 15) quando le ragazze di mister Pachera saranno ospiti del Cesena, match valido per la 30a giornata di Serie B Femminile 2023/24.
LA CRONACA
1′ Inizia ora la partita. Forza ragazze!
4′ Ci prova il Bologna con De Biase che calcia dalla distanza ma Shore è attenta e riesce a bloccare
10′ GOOOOOOL. SONDERGAARD. Primo tiro e primo gol per il Verona. Sondergaard si libera dal limite dell’area e calcia con il sinistro trovando l’angolino basso alla sinistra di Sassi
15′ Palo colpito dal Bologna con Antolini che aveva lasciato partire un bel tiro con il destro da fuori area
26′ REQUIREEEEEEZ. CHE GOL DELLA NUMERO 24. Gran tiro dai 30 metri con il sinistro di Requirez che trova una traiettoria perfetta che si insacca alle spalle di Sassi
33′ ROGNONI. SEGNA ANCHE LEI. Terzo gol dell’Hellas con la numero 23 che dopo un rimpallo si ritrova tutta libera di calciare con il destro dal cuore dell’area di rigore
40′ SHORE PARE IL RIGORE. Requirez commette fallo su Antolini e dal dischetto si presenta Pinna che calcia anche bene con il destro, ma Shore compie una grande parata e manda in angolo
45’+1′ Finisce il primo tempo., 3-0 a favore dell’Hellas
46′ Ricomincia ora la partita. Dai Hellas!
56′ GOOOOL. PERETTI. Segna anche la numero 10 con un facile destro dopo il bel passaggio di Rognoni
79′ RETE. RETE. LOTTI. Gran gol di testa su inserimento in area della centrocampista gialloblù
89′ LOTTIIIIIIIII. ANCORA LEI. Che rete della numero 4 gialloblù che segna con un gran tiro al volo di destro su assist di Rognoni
90′ Finisce qua, 6-0 per l’Hellas
HELLAS VERONA: Shore, Dallagiacoma (81′ Veronese), Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni, Sardu, Mancuso (77′ Mariani), Peretti (65′ Lotti), Sondergaard, Rognoni. A disp: Valzolgher, Meneghini, Bursi, Datres, Totolo, Corsi. All: Pachera.
BOLOGNA: Sassi, Larocca, Ripamonti, Rossi, Raggi (70′ Zanetti), De Biase, Gradisek, Farina, Antolini, Pinna (65′ Spallanzani), Gelmetti. A disp: Lauria, Sciarrone, Barbaresi, Colombo, Marcanti, Fuganti. All: Bragantini.
ARBITRO: Brozzoni di Bergamo.
MARCATRICI: 10′ Sondergaard (HV), 26′ Requirez (HV), 33′ Rognoni (HV), 56′ Peretti (HV), 78′ e 89′ Lotti (HV).
AMMONITA: Gradisek (BOL).