Dopo due settimane di stand-by calcistico ed emotivo – a caccia di nuove soluzioni e di rinnovate strategie a cavallo tra l’anima tecnica e la lavagna tattica – le Tose rossoblù si apprestano a tornare on stage per affrontare in terra umbra, nel terzo spareggio salvezza consecutivo, il Perugia Calcio Femminile, fanalino di coda del campionato e a maggior ragione alla disperata ricerca di punti oltremodo vitali per evitare il matematico tracollo.
A secco di successi in tutte le competizioni ormai da tre mesi e mezzo, la compagine guidata da mister Diego Bortoluzzi ritrova a un girone di distanza l’ultima avversaria sconfitta in questa regular season cadetta. Dall’1-0 del Barison risalente al 27 Ottobre e targato Karin Mantoani, le vittoriesi sono infatti in completa astinenza dai 3 punti e persino in Ramadan da un esito diverso dalla sconfitta negli impegni fuori dalla Città della Vittoria.
A ormai poco più di 24 ore dall’insidioso e fondamentale impegno contro le Biancorosse perugine guidate da mister Valeriano Recchi, sentiamo dalla scalpitante e promettente classe 2002 Ilaria Mella che aria si respira nel miocardio della changing room delle Tose.
In queste due settimane di totale lavoro sul campo avete sicuramente avuto modo di analizzare e provare a correggere ulteriormente certi errori che si ripetono in partita da diverso tempo.
In queste due settimane abbiamo lavorato duramente e intensamente con l’obiettivo della vittoria come primo punto di riferimento, non possiamo permetterci di fare passi falsi.
Che partita ti aspetti contro un Perugia deciso a conquistare i primi 3 punti stagionali davanti al proprio pubblico e ad impedirvi di tornare alla vittoria?
Sarà una partita combattuta perché entrambe le squadre vorranno portare a casa il risultato; sono molto fiduciosa nella squadra e sono convinta che riusciremo a raggiungere l’obiettivo.
Come stai vivendo questa stagione tra Prima Squadra e Primavera nonostante i problemi fisici che ti hanno spesso condizionato sinora?
Per fortuna questi problemi fisici sono finiti dopo un lungo periodo di stop e fisioterapia, ora sono più motivata di prima a dare il massimo e il mio contributo per entrambe le categorie. C’è da dire che questa stagione me la sto vivendo al meglio con la squadra e nelle vivaci dinamiche del campionato cadetto.
Photo Credit: Permac Vittorio veneto