Una partita dominata dalle ragazze di mister Zaninello che si impongono nettamente sulle avversarie sarde del Caprera. Oltre al risultato che fa sorridere e porta tranquillità a Meda dopo un periodo di alti e bassi, una delle reti del 7 a 0 porta la firma della giovane 2000 Noemi Fatiga che segna il suo primo gol in Serie B, ma stesso ragionamento vale per Aurora la Fiosca al suo primo gol ufficiale in carriera in prima squadra. Inoltre primo gol stagionale per capitan Fabrizia Fusi. Purtroppo due brutti scontri durante il match hanno visto Greta Dalla Pria e Marta Vergani dover abbandonare in campo con l’intervento dell’ambulanza, la prima per un sospetto trauma cranico in attesa di conferma, la seconda per un profondo taglio sul viso risolto con punti di sutura.
Il Real Meda parte subito forte provandoci con Coda e Dalla Pria, ma bisogna aspettare il 22′ di gioco per sbloccare il risultato dove su distrazione Lozza mette a segno un autogol. Il Meda continua a pressare alto, ma al 32′ appunto per infortunio la giovane Dalla Pria deve lasciare il campo per uno scontro di testa e entra al suo posto Coppola. L’unica azione d’attacco del primo tempo del Caprera è di Barrosio Cattarin, ma non mette in difficoltà il portiere Ripamonti che durante tutta la partita avrà un ruolo passivo. Gli ultimi minuti di gioco del primo tempo trovano la rete di Moroni che raddoppia il risultato, ma anche il viso tagliato di Vergani che è costretta al cambio: Ragone ne prende il posto. Il pressing delle brianzole continua costantemente con Coda, Campisi e Moroni, ma si va negli spogliatoi con il risultato di 2-0.
Nel secondo tempo ad aprire le danze ci pensa Arosio che mette a segno il gol. Al 70′ arriva il primo cambio per Caprera: Lozza lascia il posto a Ivaniuc, ex del Meda. Immediatamente nel giro di un paio di minuti arrivano altre due reti che portano la firma di Coda e capitan Fusi. Sul 5 a 0 mister Zaninello lascia spazio alle novità e a testare le giovani: entrano La Fiosca e Fatiga per Campisi e Moroni. Proprio Fatiga all’80’ trova la prima rete personale in carriera in Serie B, mentre all’83’ stessa cosa valida per La Fiosca. La partita si chiude così con un travolgente 7 a 0.
Il Meda continua quindi a riconfermare il quarto posto in classifica a 28 punti, con davanti Milan Ladies a 28 ma con una partita in meno, Inter che passa al secondo posto con 34 punti e primo in classifica l’Orobica a 27. Per le ragazze della presidentessa Sonia Pessotto la prossima settimana sarà tempo di derby con il Como 2000.
Credit Photo: Alessandro Martellotta