Vigilia della 21a giornata di Serie B 2022/23 per le gialloblù, che affronteranno oggi – sabato 18 marzo (ore 14:30) – la Ternana, al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare. La sfida, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su ELEVEN Sports.
Dopo aver vinto il derby contro il Chievo – nono successo nelle ultime dieci giornate per il Verona – ed aver agguantato il quinto posto in classifica, le ragazze di mister Matteo Pachera si preparano a vivere un’altra sfida ad alta quota. L’avversario di domani, infatti, sarà la squadra guidata da mister Fabio Melillo, la Ternana, quarta forza del campionato con 41 punti, tre in più delle gialloblù.
“Quella contro il Chievo è stata una prestazione importante da parte di tutta la squadra. Affrontavamo un avversario molto forte e che esprime sempre un buon calcio, ma noi abbiamo fatto da subito la nostra partita e credo sia arrivata una vittoria meritata. Le ragazze hanno fatto bene, soprattutto nel primo tempo dove sono riuscite a realizzare tre reti; nella ripresa poi hanno gestito il match con intelligenza. Da loro mi aspetto che migliorino di partita in partita e così stanno facendo, il merito dei risultati va a loro”. Racconta così mister Pachera la vittoria ottenuta nel derby, per poi aggiungere sul prossimo avversario delle gialloblù: “Mi aspettavo che la Ternana facesse un campionato del genere. Sono una squadra con individualità importanti, di grande qualità, e credo sia giusto che stiano lì. In rosa hanno il capocannoniere del campionato, giocano ogni match con aggressività, lottano molto. Oggi mi aspetto una partita del genere, molto fisica, aggressiva, visto appunto il loro gioco e il loro approccio. Mi auguro anche che sia un’altra bella gara, giocata senza risparmiarsi da entrambe le parti”.
Arbitro dell’incontro sarà Davide Cerea, della Sezione AIA di Bergamo, mentre gli assistenti saranno Marco Munitello (Sez. AIA di Gradisca d’Isonzo) e Pierfrancesco Carlevaris (Sez. AIA di Trieste).
A causa di un evento internazionale concomitante all’adiacente ‘BMX Arena’, si consiglia di utilizzare il parcheggio ‘C’ Bentegodi e di raggiungere a piedi il ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare.