Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Matteo Pachera rilasciate al termine di Genoa-Hellas Verona, 28a giornata della Serie B 2022/23.
Mister, arriva con un netto 2-0 la 16a vittoria del Verona in campionato: che partita è stata?
“Penso sia stata una partita comandata dal Verona, abbiamo creato tanto soprattutto nel primo tempo. Abbiamo espresso un buon gioco, come sempre cerchiamo di fare, sono soddisfatto della prestazione delle ragazze. Nella ripresa il Genoa ha alzato un po’ di più la pressione ma non ci siamo scomposte, abbiamo avuto altre chances, come la traversa colpita da Peretti, e poi abbiamo raddoppiato ancora con Lotti. Complimenti alle ragazze che oggi non hanno commesso gli stessi errori della scorsa settimana: siamo state concentrate fin dall’inizio, dando grande importanza alla gara“.
A due giornate dal termine del campionato, qual è il bilancio del suo percorso con questa squadra?
“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto con queste ragazze, del percorso che abbiamo fatto tutti insieme. Abbiamo cercato di mettere in campo in tutti questi mesi le nostre idee di gioco: il mio obiettivo era quello di esaltare ogni domenica le loro qualità. Le ragazze si sono impegnate molto, hanno provato a farlo, quindi il merito va a loro che ci sono riuscite“.
Domenica arriverà la Lazio al ‘Sinergy’…
“Sì, ora mancano due partite, contro la Lazio e poi contro il Ravenna. In entrambe vogliamo continuare a fare bene perché teniamo molto a dare il massimo fino all’ultimo minuto del campionato. Domenica prossima incontreremo la Lazio, conosciamo che tipo di squadra è, le sue qualità. Sarà una sfida da affrontare a viso aperto, con entusiasmo come sempre e determinazione, esprimendo le nostre qualità“.