Dopo aver superato per 1-0 la San Marino Academy la scorsa domenica in trasferta, conquistando così gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023/24, l’Hellas Verona Women di mister Matteo Pachera scenderà in campo oggi, domenica 17 settembre (ore 15), contro la Lazio al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare, per la 1a giornata del campionato di Serie B 2023/24.
Le due squadre si sono già incontrate nel campionato cadetto nella scorsa stagione, quando il Verona vinse per 1-0 fuori casa grazie alla rete di Rognoni, e fermò le biancocelesti al ‘Sinergy Stadium’ sul 2-2 al ritorno con i gol di Anghileri e Pasini.
Avversario impegnativo e stimolante al debutto in campionato, dunque, per le gialloblù, che si apprestano ad affrontare la seconda forza della scorsa stagione. Le biancocelesti, infatti, avevano concluso lo scorso campionato di Serie B arrivando ad una sola lunghezza di distanza dal Napoli, promosso direttamente in Serie A, e conquistando così la possibilità di giocarsi la promozione al play-off contro il Pomigliano, vinto però dalla squadra campana.
“Non ci poteva essere inizio più stimolante: trovare al debutto in campionato una delle squadre più forti e con grande qualità. Sarà una sfida sicuramente difficile, lo sappiamo, ma siamo convinte di poter fare la nostra partita“. Parla così mister Pachera alla vigilia del match, e prosegue:”Anche per questa stagione la Lazio ha allestito una rosa competitiva, rinforzata in tutti i reparti, sarà senza dubbio una delle candidate a vincere il campionato. Oggi per noi sarà importante provare a fare il risultato, ma conterà ancora di più l’offrire una grande prestazione. Il nostro obiettivo deve quello di essere consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre qualità, e di mettere in campo sempre tutto ciò che abbiamo. Penso che il risultato sia una conseguenza di come si agisce in campo: oggi dovremo avere massima attenzione e determinazione e consapevolezza di cosa siamo in grado di fare e su ciò che possiamo esprimere in campo. Cercheremo di mettere in difficoltà le nostre avversarie“.