Vigilia di un altro big match per le gialloblù guidate da mister Matteo Pachera, che affronteranno oggi, domenica 26 marzo (ore 15:00), il Cittadella, in trasferta al centro sportivo Tombolo, in provincia di Padova. Il match, valido per la 22a giornata di Serie B 2022/23, come di consueto sarà trasmesso – gratuitamente – in diretta streaming su ELEVEN Sports.
Avversario del Verona sarà la formazione granata allenata da mister Salvatore Colantuono, attualmente al secondo posto in classifica a quota 50 punti e reduce dalla vittoria per 2-1 contro la San Marino Academy fuori casa.
Nel match di andata, unico precedente di questa stagione, al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare era arrivato un pareggio per 1-1, con la rete gialloblù di Capucci che aveva risposto nella ripresa a quella realizzata nel primo tempo da una delle ‘ex’ del match, Nichele.
“Della partita contro la Ternana sicuramente posso dirmi soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra. Giocavamo contro una squadra forte, che gioca un calcio molto intenso: siamo andate in vantaggio due volte, purtroppo non siamo riuscite a mantenerlo fino alla fine, ma sono contento. Abbiamo commesso qualche errore, ma sono situazioni che cercheremo di correggere per evitarle nelle prossime partite”. Esordisce così mister Pachera alla vigilia della sfida contro il Cittadella, e proprio sulle granata poi prosegue: “Oggi incontreremo la squadra che, personalmente, ritengo sia quella che giochi meglio del nostro campionato. Hanno grande qualità, sono ragazze preparate e allenate bene. Dovremo fare una prestazione importante. Sicuramente è una sfida questa che ci motiva molto, abbiamo voglia di fare bene e di mettere in difficoltà il più possibile le nostre avversarie. Conosciamo le loro qualità, giocheremo contro la miglior difesa ed uno degli attacchi più prolifici del campionato: dovremo dare il massimo, scendendo in campo consapevoli anche delle nostre qualità”.
Arbitro dell’incontro sarà Vincenzo Hamza Riahi, della Sezione AIA di Lovere, mentre gli assistenti saranno Mattia Bettani e Andrea Mapelli, entrambi della Sezione AIA di Treviglio.