Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Matteo Pachera rilasciate al termine di Freedom-Hellas Verona, 4a giornata di Serie B 2023/24.
Mister, qual è la sua analisi di questa gara?
“Penso fosse un match in controllo da parte nostra fino al loro primo gol, arrivato a causa di un nostro errore in costruzione. Purtroppo il campo non era dei migliori, ma la nostra idea è quella di voler sempre giocare la palla, di cercare di non rinunciare mai a questa filosofia. Poi c’è stato l’episodio del rigore, ma al di là delle due reti subite nel primo tempo credo che la squadra anche nei primi 45′ abbia creato molto, colpendo un palo e creando anche altre occasioni. Nella ripresa le ragazze sono scese in campo convinte di poter ribaltare la partita e l’hanno fatto. Sono state molto brave a restare lucide fino alla fine senza perdere mai la testa, senza creare situazioni sconclusionate cercando di buttare solo in avanti il pallone. Hanno giocato a calcio creando vere situazioni di gioco, penso sia una vittoria meritata per noi alla fine. Si è visto che magari qualcuna oggi era un po’ meno lucida rispetto al solito, ma dopo l’impegno avuto in settimana contro il Milan era una condizione che poteva starci“.
Quanto contano questi tre punti in ottica campionato?
“Per la classifica contano, ma io guardo le prestazioni. Ci siamo trovate in una situazione nuova, per la prima volta sotto di due gol, e siamo riuscite a ribaltare la partita, quindi è stata comunque una prestazione positiva. Ai risultati delle altre squadre do il giusto peso, noi pensiamo ad andare avanti facendo sempre il meglio possibile”.