Vigilia della 29a e penultima giornata del campionato di Serie B Femminile per l’Hellas Verona Women, che scenderà in campo oggi – domenica 12 maggio (ore 15:00) – al ‘Sinergy Stadium’ contro il Bologna. La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Be.Pi TV.
Penultima giornata dunque per le ragazze di mister Pachera, decise a concludere al meglio il proprio cammino. In seguito alla vittoria conquistata sul campo della San Marino Academy per 1-3, il Verona, complice anche il pareggio del Chievo contro la Res Roma, si è riportato al quinto posto in solitaria.
La doppietta di domenica di Alessia Rognoni ha permesso alla numero 23 gialloblù di portarsi al terzo posto della classifica marcatrici della Serie B Femminile con 18 gol, dietro solamente a Bargi del Genoa (22 reti) e Pirone della Ternana (20 reti).
La squadra avversaria, il Bologna, è reduce da due vittorie consecutive contro Ravenna e Brescia e attualmente si posiziona all’ottavo posto in classifica. La partita d’andata si concluse 2-3 in favore delle gialloblù, che si imposero in territorio emiliano grazie alla rete di Anghileri e la doppietta di Rognoni.
Queste le parole di mister Pachera alla vigilia del match: “Abbiamo cercato di preparare al meglio questa partita anche perché si tratta dell’ultima sfida in casa e ci teniamo a fare bene, vorremo concludere con una vittoria davanti ai tifosi. Venivamo da una settimana densa, con tre partite giocate e anche per questo abbiamo ridotto il carico d’allenamento in questi ultimi sette giorni, per arrivare al meglio alla gara. Dobbiamo trovare l’energia necessaria nella motivazione di chiudere al meglio questo percorso, e soprattutto di chiudere al meglio in casa nostra. Non dobbiamo mai dimenticarci di avere una maglia importante addosso che va sempre rispettata: giocheremo per questi colori che rappresentiamo con orgoglio. L’Hellas Verona Women è una squadra e una società importante, e la sua storia va onorata ogni partita. Anche per questo abbiamo tante motivazioni per fare bene“.