Le dichiarazioni di mister Matteo Pachera al termine di Bologna-Hellas Verona, 14a giornata di Serie B Femminile 2023/24.
Mister, una partita combattuta con un po’ di sofferenza nel finale, qual è la sua analisi?
“Sapevamo della forza del Bologna ed eravamo consapevoli del tipo di squadra che avremmo affrontato. Siamo state brave, soprattutto nel primo tempo, nel quale abbiamo avuto una buona gestione del gioco, abbiamo sbloccato la partita e poi siamo riuscite a segnare altre due reti. All’inizio della ripresa abbiamo avuto un altro paio di occasioni importanti in cui avremmo potuto segnare ancora, ma purtroppo non si siamo riuscite. Il Bologna poi ha trovato il gol del 2-3 e c’è stata un po’ di sofferenza nel finale, ma penso che la squadra oggi abbia lottato fino alla fine e abbia voluto assolutamente questo risultato. Faccio i miei complimenti alle ragazze“.
È stata la partita che si aspettava alla vigilia, con tanti duelli e intensità da entrambe le parti?
“Assolutamente sì. Eravamo consapevoli della forza del Bologna e soprattutto delle situazioni in cui noi oggi avremmo dovuto fare meglio rispetto ad alcune partite passate. Penso che un ulteriore passo in avanti sia stato fatto sotto questo punto di vista. Sono contento per le ragazze“.
Questa seconda vittoria consecutiva dà il via alla settimana di Verona-Cesena, un match di alta classifica, che partita sarà?
“Il Cesena è una squadra che gioca molto bene, sarà sicuramente una partita da preparare benissimo. Ce la giocheremo“.