Le dichiarazioni di mister Matteo Pachera al termine di Hellas Verona-Brescia, 12a giornata di Serie B Femminile 2023/24.
Mister, qual è la sua analisi del match?
“Penso che abbiamo concesso il primo tempo alle nostre avversarie, nel quale abbiamo creato poco. Saremmo dovute partire con un altro atteggiamento e mentalità. Nella ripresa, invece, abbiamo fatto meglio, abbiamo creato di più, costruendoci anche delle buone occasioni, ma purtroppo non siamo riuscite a finalizzarle. È un peccato perché tenevamo molto a finire bene l’anno“.
Come valuta questa prima parte di stagione?
“Penso sia stata buona. Avremmo potuto fare qualcosa meglio in alcune partite, ne abbiamo sbagliate un paio, ma tutto sommato credo che il bilancio sia positivo. Ora stacchiamo la spina per qualche settimana, e poi ci prepareremo al meglio per farci trovare pronte per l’anno nuovo. Prima della partita ho parlato con le ragazze dicendo loro che sono felice di allenare questo gruppo: sono contento di quello che stanno facendo, di come si allenano ogni settimana e di come affrontano le partite. Sono soddisfatto della squadra“.