Le dichiarazioni di mister Matteo Pachera al termine di Ravenna-Hellas Verona, 20a giornata di Serie B Femminile 2023/24.
Mister, match difficile su un campo appesantito molto dalla pioggia, qual è la sua analisi della partita?
“Siamo state brave perché come detto il campo era davvero pesante, ha iniziato a piovere proprio quando è iniziata la partita, e per questo era difficile proporre il nostro solito gioco. Però abbiamo interpretato la sfida con la giusta mentalità e in questo siamo state brave. Abbiamo trovato i gol nel primo tempo mentre nella ripresa magari potevamo concretizzare meglio le occasioni avute, ma alla fine è una gara positiva“.
Anche domenica siete andate in campo con il 3-5-2 abbandonando il tipico 4-3-3, è questo il nuovo modulo della squadra?
“No, preferisco dire che è una soluzione in più che ci può aiutare in questa seconda parte di stagione. Cerchiamo sempre di trovare la giusta soluzione per esaltare le qualità delle ragazze, e per adesso loro stanno rispondendo bene e andiamo avanti così cercando sempre di migliorarci“.
Sondergaard anche domenica gol e assist, che impatto ha avuto sulla squadra il suo arrivo?
“Sicuramente ha avuto un impatto positivo sulla squadra, perché è una ragazza dalle ottime qualità che dà sempre il massimo sia in allenamento che in partita, e si vede. Sono contento che abbia segnato. Lei ha delle caratteristiche del tutto diverse dalla altre giocatrici che abbiamo, quindi assolutamente ci sta dando una mano e noi siamo contenti“.