Vigilia della 26a e undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Femminile per l’Hellas Verona Women, che scenderà in campo oggi – domenica 28 aprile (ore 15:00) – al Centro Sportivo ‘Rigamonti’ contro il Brescia. La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Be.Pi TV.
Altra domenica di partite per il campionato di Serie B Femminile che vede impegnata la formazione di mister Pachera sul difficile campo di Brescia. Le gialloblù vogliono prolungare la striscia di quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio), soprattutto dando continuità alla netta vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro la Res Roma (8-2).
I tre punti conquistati hanno permesso all’Hellas di allungare in quinta posizione sul Chievo, che nell’ultimo turno è stato superato sul campo del Cesena per 4-3. Visto lo scontro diretto che si disputerà tra le due squadre di Verona, nella giornata di mercoledì 1 maggio (ore 15), sarebbe importante per Ledri e compagne presentarsi alla sfida con un vantaggio di classifica.
Il Brescia, invece, è reduce dalla vittoria esterna sull’Arezzo per 1-2, che ha permesso alle ‘Rondinelle’ lombarde di porre fine alla serie di cinque sconfitte consecutive. La formazione bresciana attualmente occupa l’ottava posizione a quota 33 punti, ampiamente al di sopra dalla zona retrocessione che dista 13 punti.
La partita d’andata tra le due formazioni si concluse con il risultato di 0-0, in una partita equilibrata in cui le gialloblù andarono più volte vicino al vantaggio senza però riuscire a concretizzare.
Queste le parole di mister Pachera alla vigilia del match: “Nell’ultima partita le ragazze sono state brave dal primo minuto a interpretare bene la gara, creando tante occasioni e trovando tanti gol. Ci tenevamo tanto a fare bene per dare continuità ai risultati positivi ottenuti. Adesso ci aspetta una trasferta molto complicata, perché il Brescia è una squadra importante, con qualità in tutti i reparti, che gioca molto bene a calcio e ha molte idee di gioco. Sarà sicuramente una partita difficile. Dovremo andare a Brescia pensando ad esprimere le nostre qualità, cercando di dare continuità alle buone prestazioni che stiamo facendo. Sappiamo che non sarà facile, ma siamo molto motivate e convinte di poter finire il campionato nel migliore dei modi possibili“.