Credit Photo: Youtube

Un altro punto messo in cascina per la San Marino Academy. Dopo la rocambolesca partita contro il Parma, la squadra guidata da Massimo Ricci è riuscita a tornare a casa con un pareggio dalla trasferta di Arezzo, conclusasi sull’1-1 dopo la risposta toscana al vantaggio delle Titane. Il bicchiere è mezzo pieno per il mister, che analizza così la partita ai microfoni ufficiali del club:

“È vero che c’è stato molto caos, ma è vero che abbiamo anche preso bene palla in avanti. Ci manca sempre qualcosina nell’ultimo passaggio, nonostante il gol dell’1-0. Il secondo tempo è stato difficile, loro hanno spinto di più, aiutate anche dal vento a favore, però abbiamo avuto una buona solidità difensiva, considerate le chance che hanno creato. Pirini e Barbieri hanno avuto qualche buona occasione pure loro, non concretizzate”.

“L’Arezzo è una squadra che, come noi, dovrà salvarsi e dunque tentarci a ogni costo fino alla fine per la salvezza. La gioventù che abbiamo va aiutata con la pazienza, bisogna farle crescere perché abbiamo bisogno di tutte, nessuna esclusa. Mi auguro che coloro che sono un pochettino più indietro sapranno dare un contributo in più alla squadra”.

“Partiamo da un presupposto: le condizioni meteorologiche hanno cambiato le condizioni della partita, il vento ha influito nettamente sulla nostra prestazione, abbiamo avuto dunque più difficoltà nel contropiede proprio per questo motivo. Quello che mi piace è che la squadra sta imparando a soffrire, nelle prime uscite questo aspetto era meno evidente. Ora riusciamo a capire che sarà difficile ma che si può fare”.

“In questo momento bisogna migliorare nell’ultimo passaggio, ma come detto ci vuole pazienza vista la giovane età della rosa, per alcune era anche la prima da titolare. Sono comunque contento del punto, non sarà facile per nessuno uscire vincere su questo campo”.