Terzo pareggio nelle prime sette per la San Marino Academy, nessuna squadra ha collezionato così tante X fino ad ora. Un punto ottenuto in casa nel derby romagnolo contro il Ravenna, che, nonostante l’ultimo posto in classifica, ha rimontato lo svantaggio di Barbieri siglando l’1-1 con Barbarino. Questa l’analisi del tecnico Massimo Ricci ai microfoni ufficiali del club:
“Alla mia squadra è mancata attenzione, volontà e cattiveria. Tutte componenti che le squadre che sono più in alto in classifica hanno. Il nostro gioco non può essere quello del secondo tempo, abbiamo fatto tanti errori in impostazione, le nostre attaccanti sono state troppo isolate. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol, ma abbiamo anche subito tanto”.
“Noi abbiamo portato il Ravenna a fare gol. Mi spiace perché abbiamo fatto il buono e il cattivo tempo, di fatto con le nostre disattenzioni abbiamo concesso a loro di fare gol. La domenica c’è un nervosismo che ci frena un po’, in allenamento in settimana questo aspetto non c’è. Sono mancati i risultati, ma soprattutto l’intensità di gioco. Troppi palloni sbagliati, sotto pressione facciamo fatica a lavorare”.
“Siamo una squadra che ha bisogno di grandissime motivazioni, fino ad ora si è palesato questo aspetto. Facciamo degli ottimi tempi, poi abbiamo delle lacune grossissime negli altri tempi. Siamo a due facce, bisogna lavorare su questa cosa. C’è bisogno di tutta la squadra, i cambi ci devono dare un mano. Se non ci si mette qualcosa in più siamo noi gli avversari di noi stessi”.