La sconfitta del Chievo con il Parma di domenica non è comunque una gara da buttare le veronesi, che hanno visto una Martina Montemezzo in grande giornata. La centrocampista classe 2005, ampiamente MVP delle Clivensi, è poi intervenuta, nel post-gara, ai microfoni di Be.Pi TV, dove ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

È stata una partita che sicuramente i primi 20 minuti non siamo tanto riuscite ad esprimere il nostro gioco. Superata questa prima fase abbiamo giocato più palla, abbiamo trovato degli sbocchi, siamo riuscite a trovare delle occasioni. Sicuramente la partita era alla nostra partita, e secondo me il risultato è un po’ immeritato, però comunque continueremo a lavorare“.

Sono contenta comunque di aver giocato dal primo minuto, perché dopo un periodo in cui non son stata bene fisicamente, rientrare in una partita importante è uno stimolo, e anche tutte le ragazze e tutta la squadra lo sono, compreso lo staff, e quindi è stata una partita che mi sono goduta dall’inizio. Ovviamente c’era un po’ di ansietta, quella giusta, però alla fine è andata bene, sono contenta”.

“Sicuramente per noi ragazze più giovani è un campionato che ci mette tanto alla prova, non semplice perché il livello si alza ogni anno. Però avere come esempi anche comunque giocatrici che hanno giocato ad alti livelli è sempre una fonte di ispirazione, anche in allenamento durante la settimana, per poter migliorare sempre di più, e sono quelle giocatrici che fanno la differenza“.

Contro la Freedom è una partita che sulla carta è in un modo, però la affrontiamo come tutte le altre. Quindi affronteremo la partita con lo spirito con cui abbiamo affrontato oggi il Parma, e con lo spirito che comunque serve per vincere tutte le partite“.