Il Brescia Calcio Femminile rinforza la sua linea di centrocampo per la stagione 2023/24 con Marta Morreale in arrivo dall’Arezzo.
Originaria di Firenze, Morreale, 22 anni il prossimo 29 agosto, inizia la sua carriera calcistica nelle Pulcine del Lanciotto e poi passa al Firenze Ovest. Nel 2013, appena dodicenne, approda al Firenze (che di lì a breve prenderà la denominazione di Fiorentina Women’s) dove gioca nelle categorie giovanili.
Nella stagione 2017/2018, la centrocampista entra nella rosa della prima squadra, esordisce in Serie A nel gennaio dello stesso anno e conquista la sua prima Coppa Italia. Dal 2020 al 2022 veste i colori dell’Empoli Ladies, mentre trascorre la stagione 2022/23 nell’Apulia Trani fino a dicembre, per poi concludere il campionato con l’Arezzo.
La calciatrice fiorentina vanta anche un lunga esperienza con la maglia della Nazionale femminile giovanile con la quale partecipa agli Europei Under 17 in Ungheria e Lituania nel 2018.
“Sono entusiasta di potermi mettere a disposizione della società – queste le parole di Marta Morreale dopo l’arrivo a Brescia – cercando con serietà ed impegno di arrivare agli obiettivi condivisi dal team“.