Marianna Marini, tecnico dell’Orobica, ha fatto il punto della situazione, sui canali ufficiali della società, dopo il pareggio con il Ravenna.
Coach Marini ha commentato la partita disputata domenica contro le ravennati: “Abbiamo constatato in più partite che nel primo tempo tendiamo a tenere il baricentro un po’ troppo basso, considerando l’età media della difesa ed il fatto che la forza fisica degli altri viene un po’ fuori, cosa che abbiamo sempre subito. Nel secondo tempo invece a campo aperto, le nostre caratteristiche tecniche e di velocità pura vengono fuori maggiormente; speriamo di riuscire entro due o tre partite ad ottenere ulteriori miglioramenti, ma continuare ad avere risultati utili dà morale e permette di lavorare con serenità“.
L’allenatrice rossoblù ha poi parlato del prossimo match: “Col Tavagnacco sarà una gara molto ostica, anche perché l’obiettivo dichiarato del Tavagnacco è tornare subito in Serie A. Per questo quella di domenica sarà una delle partite più difficili di tutto il campionato visto anche il rientro di Zuliani. In trasferta abbiamo sempre ottenuti buoni risultati, perciò la prepareremo bene, come abbiamo preparato questa partita, allenandoci con tanta intensità e lavorando molto sui particolari. Tanti meccanismi sono oliati, per cui andremo là per fare punti, dopodichè vedremo quello che succederà. Il nostro obiettivo principale da qui a fine marzo rimane quello di cancellare il -1 di differenza reti che ancora abbiamo“.
Infine ha parlato dell’ultima arrivata Vanessa Lazzari: “Si tratta di un’ottima giocatrice, arrivata all’ultimo momento del mercato invernale; ha potenza e tecnica, e certamente anche rapidità, caratteristiche che un po’ ci mancavano in squadra. Poter contare su un elemento di buon livello tecnico e fisico come lei ci permette di fare un ulteriore salto di qualità. La ragazza si è ambientata bene, da subito si è mostrata propositiva e sta recuperando la forma fisica, lo abbiamo visto in campo dove anche se è entrata a gara in corso ha saputo fare la differenza“.
Photo Credit: Orobica Calcio Bergamo