Il timbro vincente dell’ultima vittoria esterna della Lazio è nel segno di Maria Hovmark. La numero 9 danese, arrivata nella sessione invernale di calciomercato, ha punito il Brescia alla prima occasione utile, subentrando dalla panchina.
Alla vigilia del prossimo impegno in casa contro la Freedom, l’attaccante ha parlato attraverso i canali ufficiali del club:
“Il gol è stata un’emozione incredibile e ho avvertito che tutto il gruppo è stato felice per me. Sono contenta di aver trovato finalmente la rete”.
Come ogni partita, le avversarie non sono da sottovalutare, come affermato da Hovmark:
“Mi aspetto una battaglia, una partita con molti duelli. La Freedom è una squadra che sta facendo bene nelle ultime uscite. Noi dobbiamo prepararci bene ed essere pronte”.
Ambientarsi al calcio italiano dopo tre esperienze in terra scandinava, non è immediato. Hovmark, tuttavia, ha una visione ottimista e l’accoglienza del gruppo la sta aiutando fin dal primo giorno:
“La mia esperienza prosegue sempre meglio, ogni giorno sempre di più. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà, ma mi sto adattando, è una bella sensazione. Trascorro molto tempo con Goldoni, Giugliano, Kuenrath, Moraca e Fierro“.
Anche Gianluca Grassadonia, come maestro e allenatore, contribuisce all’ambientamento e alla crescista della numero 9 danese:
“Mister Grassadonia mi sta insegnando moltissime cose. Lui vuole che mi adatti di più al suo modo di giocare, che diventi più forte e spero di riuscirci presto. Ho molto lavoro da dover fare”.
Il primo mese alla Lazio, il primo gol e gli obiettivi futuri:
“Sono qui per la squadra. Il nostro obiettivo è la promozione, dobbiamo pensare solamente a questo”.
La Lazio riceverà domenica alle ore 14.30 allo stadio Mirko Fersini, la Freedom, reduce da un consistente 6-1 ai danni del Ravenna Women. L’Aquila biancoceleste continuerà a volare alta nel cielo?